
Quante volte mi hanno fatto questa domanda , seguita, la maggior parte delle volte da, ” ma tu metti in posa ? , fai reportage di matrimonio ? io mi annoio a far le foto !”
Per questo sento l’esigenza di scrivere due righe al riguardo , per cercare di spiegarvi come lavoro e su come credo dovrebbe essere affrontato il servizio di matrimonio ( e la giornata in generale ) da me e da voi sposi .
Partite ad organizzare il Vostro matrimonio mesi prima, a volte anche un anno prima, quindi arrivate al giorno tanto atteso , stressati, con l’ansia che il meteo sia clemente, che vada tutto liscio, che sia la festa che avete tanto sognato, di conseguenza credo che approcciarmi a voi in maniera troppo diretta, estenuante, chiedendovi le pose più assurde o rendendomi invadente, sia innanzitutto controproducente per Voi e per il servizio in se.
Quindi cerco di entrare in casa Vostra, in punta di piedi, provando ad essere il più discreto possibile e cercando di mettervi a vostro agio , convinto che sia la soluzione migliore per permettevi di godervi la vostra giornata.
Il matrimonio è una festa e come tale deve essere trattata , vi dovete divertire, ci dobbiamo divertire, quindi deve essere piacevole stare insieme !!!
Non definirei il mio modo di lavorare un vero e proprio “reportage di matrimonio ” perché per essere tale , dovrei essere invisibile ad i Vostri occhi , invece ci sono ….mi vedrete…..sarò parte integrante del matrimonio , farò festa insieme a Voi .
Solo cosi riuscirò ad ottenere da voi la tranquillità più assoluta, che renderà il Vostro servizio fotografico, spontaneo, divertente, unico. Perché nelle foto ci sarete , voi , con i vostri sorrisi con i vostri pianti di gioia, con il vostro amore.
Sceglieremo insieme la location per fare il servizio fotografico dopo la cerimonia, sarà circa un ora di divertimento , giudicate voi se non lo sarà !!!!