Blog

Scegliere il proprio fotografo di matrimonio ? Non solo tecnica !

Premessa doverosa, scrivo questo articolo all’ indomani di uno dei matrimoni in cui mi sono sentito più coinvolto emotivamente e non solo.
Matrimonio in cui ho sentito, in maniera evidente, l’importanza del rapporto umano con gli sposi e le loro famiglie.

Quindi tornando alla domanda principale : come si sceglie il fotografo per il giorno più importante della nostra vita ?

Beh facile no ? Si apre google , si digita nel campo ricerca ” fotografo di matrimonio a Massa Carrara Toscana ” e si spediscono una raffica di richieste di preventivo senza nemmeno avere l’accortezza di cambiare il nome del mittente !!!!!!!
Non sto scherzando, ma sembra proprio che questa sia la tendenza degli ultimi anni .
Tendenza che reputo sbagliata e senza alcun principio.

Il fotografo di matrimonio non è un articolo che si trova sugli scaffali di un supermercato dove basta confrontare il prezzo con i prodotti simili per prendere la decisione di quale accaparrarsi.
Il fotografo di matrimonio é soprattutto una persona e come tale ha il proprio carattere e la propria personalitá .
Quando una coppia viene in studio, a me  piace parlare di tutto, per capire le persone che ho davanti ,instaurare un rapporto e conoscersi.
Non dimenticate , sarò al Vostro matrimonio , avrò l’onore di stare con voi ogni minuto della giornata, non vi mollerò un secondo, quindi provate ad immaginare se ci stiamo antipatici!!!!!! Posso eseguire il miglior servizio fotografico di matrimonio ,ma diventerebbe una convivenza da incubo, con il risultato di rovinarvi la giornata !!!!
Quindi valutate in primis chi avete davanti come persona , é fondamentale per la buona riuscita del vostro matrimonio, e come conseguenza naturale sará migliore anche il servizio fotografico, perchè avrete a fianco una persona piacevole per voi con cui non vi sentite in imbarazzo, sarete più a vostro agio, e tutto sará più naturale.
Ovvio é, che prima di valutare la persona, vi devono piacere anche le sue fotografie , altrimenti il discorso é chiuso in partenza, ma non sottovalutate l importanza di conoscerci .

IY9C8112

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *